Paola Bordilli

foto ass bordilliAssessore al Turismo, Commercio e Artigianato

Deleghe

Politiche per lo sviluppo del Turismo e rapporti con gli Enti e Società operanti nel settore - Rapporti con attività produttive, commerciali, artigianali, agricole e ittiche ed enti rappresentativi - Sportello Unico delle attività produttive e semplificazione della regolazione - Statistica
 

Biografia

36 anni, nasce e vive a Genova Pegli.
Laureata in Economia Aziendale.
Dopo alcuni anni a supporto di Regione Liguria nell'ambito delle crisi aziendali e degli ammortizzatori sociali, dal 2012, dapprima in Confindustria Genova e poi in Confartigianato Liguria, la sua attività quotidiana si svolge al fianco e al servizio delle piccole e medie imprese.
Esperta in attività sindacale, di rappresentanza e di assistenza tecnica alle micro/piccole/medie imprese dell’artigianato, commercio, turismo e servizi. Svolge attività di confronto e dialogo costante con Regione Liguria principalmente sulle tematiche del commercio, turismo, artigianato artistico, manutentori. Fornisce assistenza alle imprese per fiere e manifestazioni, finanziamenti, promozione marchi di qualità, rapporti con gli enti pubblici, partecipazione a bandi pubblici (referente per la Liguria del MePA-Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione). E’ attiva nella promozione delle imprese e dei loro prodotti tramite l’organizzazione e la gestione di eventi, manifestazioni e fiere. Svolge monitoraggio dell’attività e della intera documentazione (leggi regionali, delibere, mozioni, ordini del giorno...) della Giunta, del Consiglio e delle Commissioni Regionali realizzando relativi documenti di analisi in contatto con tutti i settori e dipartimenti dell’Ente regionale.
Ha rapporti con tutte le associazioni datoriali e sindacati dei lavoratori.
Fin da giovane dedita al volontariato: educatrice di azione cattolica, sostegno scolastico a bambini e ragazzi con situazioni di disagio familiare e/o economico, capo equipe a Genova Voltri per la giornata della Colletta Alimentare e altro.
Attiva in diversi Comitati e Associazioni per la tutela e valorizzazione del territorio e dei parchi e attrazioni turistiche del Ponente genovese.
Direttrice di un coro polifonico di sole donne le cui età spaziano dai 7 ai 60 anni.

Affronta la vita con entusiasmo e passione, le stesse che, unite alla sua professionalità e al suo senso di responsabilità, metterà in campo per il Comune di Genova, dalle delegazioni al centro.
 
Uffici di riferimento

assessore Paola Bordilli

Paola Bordilli
Assessore al Turismo, Commercio e Artigianato
Deleghe: Politiche per lo sviluppo del Turismo e rapporti con gli Enti e Società operanti nel settore; Rapporti con attività produttive, commerciali, artigianali, agricole ed ittiche ed enti rappresentativi; Sportello Unico delle attività produttive e semplificazione della regolazione; Statistica
Dove
Indirizzo: 
Via Di Francia 1 Matitone (provvisorio)
Città: 
GENOVA
CAP: 
16149
Contatti e orari
Telefono: 
010 5577475/347/315
Fax: 
010 5577371
Javascript is required to view this map.

Intervista all'assessore Paola Bordilli

Paola Bordilli
Video: 
Ultimo aggiornamento: 25/08/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8