Palazzo Ducale, geopoetica e creatività

Un fine settimana dedicato al mondo e ai suoi cambiamenti, è quello proposto da Palazzo Ducale fino al 5 marzo con la quarta edizione del festival di “Limes”. Oltre agli incontri anche la mostra “Dissolvenze” curata da Laura Canali. Sempre sul tema della creatività anche la mostra realizzata dal Comune di Genova Sala Dogana “Land of Pleasure”

La mostra Dissolvenze di Laura Canali, responsabile delle copertine e della cartografia della rivista Limes, propone e fa conoscere le modalità di realizzazione delle cartografie che connotano la pubblicazione. Un approccio creativo per mettere in evidenza i momenti storici della nostra epoca, come ci racconta Laura Canali nella video intervista.

Sempre sul tema della creatività e del contemporaneo, ma con intenti diversi, è possibile visitare a Palazzo Ducale diverse mostre, fra queste, Sala Dogana lo spazio dedicato ai giovani del Comune di Genova, propone l’esposizione di Chiara Scabini e Stefano Pulcini, giovani artisti genovesi che raccontano il loro viaggio in America con la mostra fotografica Land of pleasure. Una serie di scatti relizzati tra New York, California, Nevada e Arizona in un periodo di circa tre mesi.

le iniziative sono ad ingresso libero

Informazioni:
Mostra e programma del festival di Limes
www.palazzoducale.genova.it
www.limesonline.com