Procedimento

Ordinanza di regolazione provvisoria del traffico per cantieri o manifestazioni
Modifica temporanea della disciplina della circolazione per apertura cantieri o svolgimento manifestazioni
Riferimenti normativi: 
Generalità
Direzione di Area: 
GESTIONE DEL TERRITORIO
Direzione: 
REGOLAZIONE
Ufficio: 
Ufficio ORDINANZE
Indirizzo: 
Via di Francia,1 - 11°piano - Matitone
Email: 
regolazionemobilita@comune.genova.it
Posta elettronica certificata: 
Telefono: 
010.5573548 o 010.5577051
Responsabile del procedimento: 
Canepa Giovanni
Provvedimento
Tipo di provvedimento: 
Altro
Nome del provvedimento: 
ORDINANZA DI REGOLAZIONE PROVVISORIA DEL TRAFFICO PER CANTIERI O MANIFESTAZIONI
Ufficio competente per adozione provvedimento finale: 
REGOLAZIONE
Responsabile del provvedimento: 
Dirigente Dott. Varno Maccari
Email responsabile provvedimento: 
vmaccari@comune.genova.it
Tel: 
010.5573548 o 010.5577051
Avvio del procedimento: 
Ad istanza di parte
D'ufficio
Procedimenti ad istanza di parte
Atti e documenti da allegare: 
Piano di segnalamento temporaneo; 
autorizzazioni ottenute per apertura cantieri, svolgimento eventi, fiere, movimentazione autogru e similari. 
Uffici dove presentare istanza (note): 
L'istanza deve essere presentata unicamente tramite PEC al seguente indirizzo: comunegenova@postemailcertificata.it. 

L’ufficio Ordinanze, riceve su appuntamento ed è ubicato in via di Francia, 1 – Matitone, 11° piano sala 18 - regolazionemobilita@comune.genova.it - 010 5573548 o 010 5577051.
Spesa prevista: 
Istanza in bollo + eventuale costo del personale in qualità di moviere
Info sull'iter del procedimento: 
Gli interessati possono ottenere informazioni sui procedimenti in corso che li riguardano a mezzo telefono, inviando comunicazioni e-mail ai recapiti indicati: regolazionemobilita@comune.genova.it - 010 5573548 o 010 5577051. 



Termine: 
10 gg. lavorativi
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato: 
-nessuno-
Modalità pagamenti: 
Bollo ed eventuale costo del personale impiegato in qualità di moviere tramite avvisatura PagoPA. 
Strumenti di tutela: 
Avverso il provvedimento può essere esperito ricorso giurisdizionale entro 60 gg., dalla data di pubblicazione all'albo pretorio, al Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria  o, in alternativa,  ricorso straordinario al Capo dello Stato.
Potere Sostitutivo: 
Per quanto concerne il potere sostitutivo, in caso di inerzia, trovano applicazione le disposizioni contenute nell.'art.2, comma 9 bis, Legge n. 241/1990 e nel caso specifico:
- in caso di inerzia del responsabile del procedimento funzionario Canepa Giovanni subentra il Direttore di Direzione Dott. Varno Maccari. 
- in caso di inerzia del Direttore di Direzione Dott. Varno Maccari subentra il Direttore di Area Gestione del Territorio Ing. Prandi Michele;
- in caso di inerzia del Direttore di Area Gestione del Territorio Ing. Prandi Michele subentra il Direttore Generale Operativo Dott. Pocci Gianluca.

 
Identificativo: 
75
Ultimo aggiornamento: 11/01/2024
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8