Opzione Verde e Green Procurement
Dal 1° maggio 2019 il Comune di Genova aderisce alla convenzione CONSIP per la fornitura di energia elettrica per tutte le sue utenze, attivando "l’Opzione verde”. Il marchio Opzione Verde, che contraddistingue l’energia elettrica certificata da fonte rinnovabile del fornitore aggiudicatario della gara CONSIP, è utilizzato dal Comune di Genova per testimoniare l’impegno a favore dello sviluppo delle energie rinnovabili. A certificare l’immissione in rete di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra, pari almeno al consumo dei punti di prelievo per i quali è stata attivata l’”Opzione verde”, è il sistema Garanzia d’Origine coordinato dal Gestore Servizi Energetici SpA. Il consumo totale annuo delle utenze elettriche del Comune è quindi totalmente certificato “verde” dal Fornitore che attinge alla elevata capacità di produzione rinnovabile dei propri impianti.

Il Comune di Genova utilizza energia elettrica 100% verde

Link utili: