Nuovo sito della Protezione Civile per i giovani

Il progetto

Spazio ai giovani, è un sito web per divulgare la cultura di Protezione Civile e comunicare progetti e iniziative accorciando le distanze con i cittadini più giovani.

Perché abbiamo bisogno di rafforzare la comunicazione con i cittadini di ogni fascia d’età?

Perché quando si verifica un evento calamitoso potrebbe essere troppo tardi per pensare a come agire!
E’ importante che siano gli stessi cittadini i primi attori nel sistema di protezione civile, che sappiano quali sono i principali rischi che li riguardano e come affrontarli con poche, ma essenziali precauzioni.

Spazio ai giovani, che si propone di trattare alcuni dei principali contenuti del sito ufficiale della Protezione Civile, rivisitandoli in chiave più diretta e fruibile da parte dei ragazzi.

Genova si estende su un territorio vasto ed eterogeneo, per questo è importante conoscerlo e sapere come agire, non solo in caso di alluvione.

Sapevi che oltre al rischio meteo-idrologico esistono altri due pericoli che caratterizzano il nostro territorio?
Anche incendi e frane colpiscono spesso Genova ed è importante saperli affrontare adeguatamente.

Il cittadino resiliente è il primo attore del sistema di protezione civile!

Tramite il nuovo Geoportale si esplora virtualmente il territorio e si conosconole zone più a rischio.

Quante altre cose non sai per essere preparato ad affrontare le situazioni di pericolo?

Ultimo aggiornamento: 30/05/2017