Subito rimpiazzati, con un’alternativa a poca distanza, gli stalli riservati alle due ruote momentaneamente indispo">
Nuovi parcheggi moto temporanei in via XII Ottobre

Subito rimpiazzati, con un’alternativa a poca distanza, gli stalli riservati alle due ruote momentaneamente indisponibili per consentire l’allestimento del Costa Zena Festival. «Soluzione studiata ad hoc per non penalizzare i moltissimi genovesi che utilizzano moto o scooter», dichiara il vicesindaco Stefano Balleari

Nessuna preoccupazione fra gli scooteristi genovesi. I parcheggi dedicati alle due ruote di via Dante e via Vernazza, momentaneamente soppressi per l’allestimento dell’attesissimo Costa Zena Festival di sabato 7 luglio, sono stati rimpiazzati da una sessantina di stalli provvisori delimitati sul lato destro di via XII Ottobre nel tratto compreso fra l’attraversamento pedonale e i contenitori dell’Amiu.

A spiegare questa scelta è Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla viabilità: «Abbiamo cercato di riequilibrare in fase temporanea i posti moto soppressi per consentire lo svolgimento di un evento particolarmente importante che vede Genova protagonista. Non volevamo però penalizzare i tanti cittadini che utilizzano moto e scooter. Così abbiamo ideato questa soluzione per offrire altrettanti parcheggi che saranno ben delimitati e visibili pur non essendo segnalati da dispendiose tracciature evitate in considerazione della breve durata dell’evento».
3 luglio 2018
Ultimo aggiornamento: 03/07/2018