Nuove iniziative per valorizzare il Centro Civico Buranello: CCBUR Restyling e CCBUR Call for ideas
La Direzione Cultura del Comune di Genova, Municipio II Centro Ovest e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura sono promotori di azioni per valorizzare il Centro Civico Buranello a Sampierdarena in via Daste 8a.

La prima iniziativa consiste nel bando CCBur Restyling, attuato in collaborazione e con il patrocinio del GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani,  per il restyling funzionale del centro civico allo scopo di rinnovarne l’immagine e di caratterizzarlo come spazio dedicato alla creatività giovane e alla produzio-ne culturale emergente. È aperto a tutti i creativi (dai 18 ai 35 anni) delle discipline interessate alla qualità artistica, sociale e urbana degli spazi pubblici, in forma singola o associata, il bando scade il 15 gennaio 2016.

La seconda azione è rappresentata dalla CCBur Call for Ideas che propone a giovani creativi l’utilizzo temporaneo e regolamentato di alcuni degli spazi del Centro Civico dove organizzare mostre, workshop, incontri, proiezioni, installazioni, spettacoli, performance; possono partecipare talenti e creativi di vario genere e natura, che hanno voglia di lavorare al cambiamento del Centro Civico Buranello: reti, collettivi, associazioni e singoli. Le proposte devono essere rivolte in modo prevalente a un’utenza giovane e coin-volgere in maniera diretta e attiva protagonisti giovani ed emergenti.

Per maggiori informazioni:
www.comune.genova.it/servizi/municipio%20II
www.genovacreativa.it
municipio2segreteria@comune.genova.it
Municipio II Centro Ovest
Anna Turno - tel. 010 5578720
Centro Civico
Nadia Baldini - tel. 010 6598113
Sala Dogana
Gianna Caviglia - tel. 010 5573975.

data:
05/11/2015