Nota Presidente su argomento: parco Villa Fiammetta

Intervento della Polizia Municipale per scongiurare
accessi serali e notturni abusivi all’interno del parco di Villa Fiammetta.

Ho ricevuto dal Comandante della Polizia Municipale del Distretto 7 Ponente la comunicazione inerente un intervento portato a compimento dai suoi validi collaboratori circa un’azione finalizzata a scongiurare gli accessi impropri all’interno del parco di Villa Fiammetta. Sono stati intercettati alcuni minorenni all’interno del parco durante l’orario di chiusura dello stesso.  Essendo gli stessi di età inferiore ai 14 anni e quindi non passibili di alcun intervento sanzionatorio, la Polizia Municipale ha convocato i genitori degli stessi informandoli dei  comportamenti non consoni adottati dai loro figlioli. I genitori hanno preso atto di quanto comunicato dalla Polizia Municipale ed hanno assicurato che, d’ora innanzi, sarà buona cura per loro intensificare la vigilanza sull’operato dei propri figli. La Polizia Municipale del Distretto 7 Ponente si è adoperata al fine di scongiurare l’adozione di comportamenti scorretti che sempre più stanno caratterizzando gruppi di ragazzi minorenni che pare non abbiano alcun freno dettato dal senso civico che, oltre che non essere più materia di insegnamento da anni, pare stia diventando merce sempre più rara, trasmessa dalle famiglie alle nuove generazioni , quanto viene trasmessa, con una sorta di pudore, quando invece andrebbe dichiarata con orgoglio, con forza e con vigore essendo elemento fondante di un a pacifica e civile convivenza.

30/03/2017
  Il Presidente del Municipio Ponente