Nota Presidente Municipio: Frana Arenzano: Pedaggi Autostrada A10

Nota trasmessa dal Presidente del Municipio alle Autorità competenti:

Gentilissimi,

come ben noto la frana che ha interrotto l’Aurelia nel tratto Arenzano – Vesima sta creando notevolissimi disagi ai cittadini di Arenzano e del Municipio Ponente e chi più patisce e sente questa crisi sono gli esercizi commerciali che hanno visto ridurre drasticamente i loro guadagni a causa del mancato transito.
I tempi del ripristino della messa in sicurezza della frana, da quanto si legge sui giornali e da quel poco che siamo riusciti a cogliere, paiono mediamente lunghi e paiono protrarsi ben oltre ogni aspettativa di tutti coloro, e sono davvero molti, che utilizzano quel tratto di strada per raggiungere Arenzano e Genova.
Stamane il Secolo XIX riporta una notizia davvero sconcertante (VEDI ARTICOLO)  perché, qualora corrispondesse al vero, significherebbe che, oltre al danno, si dovrà subire anche la beffa.
Autostrade, dimostrando una sensibilità nei confronti della comunità locale, non solo ritarda e ostacola i rimborsi pattuiti e convenuti per i soggetti costretti a utilizzare la A10 per recarsi a svolgere le proprie attività lavorativa quotidiana consueta ma pare che dovrà fare addirittura i conti con un aumento della tariffa della tratta in oggetto.
Qualora anche quest’ultima notizia fosse vera non potrebbe altro che essere definito un atteggiamento vergognoso e vessatorio nei confronti dei cittadini che non hanno altre alternative per raggiungere le succitate località.
Il Municipio Ponente si unisce alla giusta battaglia che sta portando avanti il Comune di Arenzano e con esso moltissimi cittadini  per cercare di accelerare il ripristino della viabilità.
Il Municipio Ponente, pertanto, chiede a tutti i soggetti in indirizzo di adoperarsi fattivamente affinché  si possa risolvere questa criticità che rischia di vanificare un’intera stagione balenare, ormai in essere, oltre che creare un’infinità di problemi ai cittadini ed agli operatori economici.
In attesa di cortese riscontro si porgono i più cordiali saluti.

Municipio Ponente
Mauro Avvenente