Nominata la giuria del Premio Paganini 2018

E’ composta da 7 giurati di fama internazionale, tra cui 2 primi premi Paganini. Record di donne ed età media più bassa di sempre. Forte componente internazionale: Russia, Stati Uniti, Italia, Cina, Australia, Austria, Svizzera.

Premio Paganini 2018
E’ Sergey Krilov il presidente della Giuria del 55esimo Concorso Internazionale di Violino “Premio Paganini”, nominata questa mattina dall’Assessore Elisa Serafini su proposta del Direttore Artistico Giuseppe Acquaviva, e condivisa dal Sindaco Marco Bucci.

Gli altri giurati dell’edizione 2018, che si svolgerà a Genova dal 5 al 14 aprile, sono: Dimitri Berlinsky, Bin Huang, Heiner Madl, Svetlana Makarova, Daniel Smith e Anna Tifu.

La scelta è caduta su sette protagonisti della scena internazionale: sei violinisti e un direttore d’orchestra, oltre al presidente Sergey Krilov, riconosciuto come uno dei più grandi violinisti dell’età contemporanea.

Tra i componenti della giuria si contano due primi premi Paganini: Dimitry Berlinsky e Bin Huang. Da sottolineare anche la partecipazione femminile con tre giurate donne, l’età media di 43 anni e la forte componente internazionale (Russia, Stati Uniti, Italia, Cina, Australia, Austria, Svizzera).

I membri della Giuria:

#1 - Sergei Krylov, (Russia / Italia), violinista (48 anni) - Presidente della Giuria
Musicista, Direttore d’Orchestra, Didatta
#2 - Dimitri Berlinsky (Russia/USA), violinista (50 anni)
Musicista e didatta
I Premio Paganini 1985 (Il più giovane Premio Paganini della storia)
#3 - Bin Huang (Cina) , violinista (47 anni)
Musicista e didatta
I Premio Paganini 1994
#4 - Heiner Madl (Austria) , violinista (52 anni)
Presidente delle commissioni itineranti nelle preselezioni del premio
#5 - Svetlana Makarova (Russia/Svizzera) , violinista (37 anni)