museo arte contemporanea- libri e periodici

Specializzata in arte contemporanea, la Biblioteca è aperta al pubblico al piano terra dell’edificio che condivide con il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce, situato nell’omonimo parco cittadino.
Nata con il Museo nel febbraio del 1985, offre ai lettori documentazione sull’arte contemporanea e del Novecento a livello nazionale e internazionale attraverso monografie, cataloghi di mostre, periodici specializzati, video e video d’artista per circa 29.000 pubblicazioni. In particolare cura l’incremento e l’aggiornamento delle raccolte anche attraverso una vasta rete di scambio librario con i principali musei e gallerie italiani e stranieri, grazie alla quale l’utente può fruire, anche a mostre in corso, di cataloghi di esposizione altrimenti difficilmente reperibili.
Ultimo aggiornamento: 27/09/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010