Mostra e premiazione Street Art - Siamo tutti Protezione Civile
Immagine della pagina

Il concorso di Street Art  SIAMO TUTTI PROTEZIONE CIVILEnasce da un’idea condivisa tra la Protezione Civile del Comune di Genova e il Dipartimento di Architettura Design dell’Università di Genova, con l’intento di stimolare i partecipanti a diventare parte attiva del sistema di Protezione Civile, permettendo al contempo di coinvolgere la cittadinanza attraverso forme di comunicazione creativa dal valore artistico riconosciuto.
Scopo del progetto è comunicare i principi fondamentali di protezione civile attraverso le diverse forme di espressione artistica: pittura, scultura, danza, teatro e ogni altra espressione artistica attinente al tema del bando di concorso.

L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo,  ha visto la partecipazione di n. 49 elaborati valutati da una commissione giudicatrice composta da 5 membri esperti di Protezione Civile, Urbanistica, Arte, Architettura e Beni Culturali.

Il giorno
17 aprile 2018 alle ore 10.00, presso l’Auditorium di Palazzo Rosso di vico Boccanegra 1, si svolgerà la proclamazione delle opere vincitrici e la consegna dei riconoscimenti di partecipazione al concorso.
Durante l’evento verranno illustrate alcune iniziative future finalizzate al coinvolgimento di tutti i progetti valutati dalla commissione giudicatrice.

La
mostra delle opere in concorso sarà visitabile dalla cittadinanza, nel cortile di Palazzo Tursi, a partire dal pomeriggio di lunedì 9 aprile fino a conclusione della celebrazione del giorno martedì 17 aprile.

Visualizza la cartina con le sedi degli eventi

Ultimo aggiornamento: 05/04/2018