Mostra del progetto "Il Nome dell'Acqua"

IL NOME DELL'ACQUA 2018
II Edizione

Inizierà il 16 Aprile alle ore 10.30 l’inaugurazione della mostra dei lavori prodotti dalle classi partecipanti al progetto.
La mostra sarà aperta alla cittadinanza da martedì 17 fino a venerdi 20 Aprile, con orario 9/12, presso il Municipio IV Media Valbisagno in Piazza dell’Olmo n. 3.

Alla ricerca hanno aderito scuole Primarie e Secondarie di I Grado, ubicate nei Municipi  Bassa e Media Valbisagno, per un totale di 330 allievi che hanno compiuto un’indagine attiva sul territorio per il reperimento delle denominazioni dei corsi d’acqua i cui nomi non siano riportati nelle banche dati geografiche comunali.
L’attività ha riguardato il recupero della memoria storica locale, le fonti cartografiche e documentali, interviste agli abitanti e raccolta di aneddoti.

A breve saranno pubblicati video e foto dei lavori.

Info sul progetto

Ultimo aggiornamento: 06/04/2018