Mostra Collettiva D'Arte "Bellezze Diverse"

Presso la Sala Luca Cambiaso della civica Biblioteca Lercari di Villa Imperiale è stata allestita dal “Movimento Arte del XXI Secolo”, fino al 14 Novembre 2014, la Mostra Collettiva d’Arte “Bellezze Diverse”.

La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Alla collettiva d’arte partecipano artisti di grande levatura, alcuni addirittura di prestigio internazionale, degni della splendida Sala che accoglie le loro opere.

Le “Bellezze Diverse” cui si accenna nel titolo, sono quelle dell’attualità poste a confronto con uno dei maggiori artisti del Cinquecento Genovese.

Per ampliare i termini di confronto e allo stesso tempo proporre ai visitatori una significativa panoramica delle tematiche artistiche contemporanee, sono stati invitati pittori, fotografi e scultori di grande levatura, le cui opere si collocano in ambiti diversi, da un neofigurativismo che attinge le sue scaturigini in un tempo che potrebbe essere coevo a Luca Cambiaso, sino ad accogliere le prove di un raffinato informale, dell’arte digitale e della fotografia, le ultime due affrancate dal limitativo giudizio di espressioni puramente tecniche.

La Mostra ha ottenuto il patrocinio del Municipio Bassa Val Bisagno.

La locandina della mostra

Ultimo aggiornamento: 04/11/2014
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010