Modalità operative in ordine alle istanze per l’organizzazione di eventi, manifestazioni pubbliche, intrattenimento al fine di assicurare adeguati livelli di sicurezza

Per lo svolgimento di eventi, manifestazioni ed intrattenimenti, al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza gli organizzatori devono inoltrare le istanze e i relativi allegati utilizzando l’opportuna modulistica alle strutture preposte.

Il soggetto promotore dovrà utilizzare il mod. A per calcolare il livello di rischio e compilare l’istanza mod B (B1, B2, B3, B4) a seconda del risultato ottenuto dal mod A.

Tutte le iniziative a carattere “locale” (escluse quelle organizzate dai CIV), con un livello di rischio basso (valore calcolato dalla compilazione del mod A. minore o uguale a 17) dovranno essere inoltrate ed autorizzate dai Municipi di riferimento.

Tutte le istanze il cui livello di rischio sia medio/alto (valore calcolato dalla compilazione del mod A. maggiore di 17) dovranno essere inoltrate al Settore Sicurezza Urbana.

Tutti gli eventi organizzati dai CIV, indipendentemente dal livello di rischio, dovranno essere inoltrate alla Direzione Sviluppo del Commercio.

Le istanze potranno essere trasmesse in forma cartacea al Municipio Medio Ponente - Via Sestri 34 1° piano, o essere inviate tramite email ai seguenti indirizzi: municipio6manifestazioni@comune.genova.it o PEC istituzionale comunegenova@postemailcertificata.it.

Per quanto riguarda le istanze riguardanti manifestazioni organizzate dai CIV gli organizzatori invieranno le stesse avvalendosi dell’ordinario canale a loro disposizione.

Vademecum-linee guida per lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche all'aperto e non itineranti
Ultimo aggiornamento: 11/09/2018