Modalità operative in ordine alle istanze per l’organizzazione di eventi, manifestazioni pubbliche, intrattenimento all’aperto al fine di assicurare adeguati livelli di sicurezza
Per lo svolgimento di eventi, manifestazioni ed intrattenimenti all’aperto, al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza gli organizzatori devono inoltrare le istanze e i relativi allegati utilizzando l’opportuna modulistica alle strutture preposte.

Il soggetto promotore dovrà utilizzare il mod. A per calcolare il livello di rischio e compilare l’istanza mod B (B1, B2, B3, B4) a seconda del risultato ottenuto dal mod A.

Tutte le iniziative a carattere “locale” (escluse quelle organizzate dai CIV), con un livello di rischio basso (valore calcolato dalla compilazione del mod A. minore o uguale a 17) dovranno essere inoltrate ed autorizzate dai Municipi di riferimento.

Tutte le istanze il cui livello di rischio sia medio/alto (valore calcolato dalla compilazione del mod A. maggiore di 17) dovranno essere inoltrate al Settore Sicurezza Urbana.

Tutti gli eventi organizzati dai CIV, indipendentemente dal livello di rischio, dovranno essere inoltrate alla Direzione Sviluppo del Commercio.

Le istanze potranno essere trasmesse in forma cartacea ai Municipi o essere inviate tramite PEC istituzionale (comunegenova@postemailcertificata.it).

Per quanto riguarda le istanze riguardanti manifestazioni organizzate dai CIV gli organizzatori invieranno le stesse avvalendosi dell’ordinario canale a loro disposizione.

Vademecum
Ultimo aggiornamento: 30/11/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8