Migranti al lavoro in Corso Marconi e in Piazzale Kennedy

Due squadre di volontari, coordinate da Aster e Amiu, interverranno su cancellate arruginite, cumuli di immondizia, aiuole da diserbare. Piccoli lavori di pulizia e manutenzione di giovani che vogliono rendersi utili e non sentirsi un peso per la comunità. Crivello: tra poche settimane in piazzale Kennedy arriveranno migliaia di persone per il Congresso Eucaristico e questo intervento ci aiuterà ad accogliere i fedeli al meglio

Migranti al lavoro
Sono tredici i migranti volontari che da oggi, con il supporto di due operatori Ilva inseriti nei Progetti dei lavori socialmente utili gestiti dal Comune di Genova, sono impiegati nei lavori di pulizia e riassetto dei piazzali Kennedy e Vittorio Veneto. Quattro ragazzi del Gambia e nove ragazzi della Nigeria, divisi in due squadre, hanno iniziato stamattina la pulizia e la verniciatura delle cancellate che separano i piazzali da corso Marconi.

L’intervento complessivo, realizzato da Aster e Amiu per migliorare le condizioni dell’area in vista della celebrazione finale del Congresso Eucaristico Nazionale di domenica 18 settembre e del Salone Nautico che si aprirà due giorni dopo, comprende interventi significativi sulla pavimentazione del piazzale e sui bordi delle aiuole, sul lato di corso Marconi e sul lato scogliera, la pulizia delle stesse e la rimozione di oggetti ingombranti, il diserbo e la pulizia, la rimozione e l’accatastamento dei new-jersey e il livellamento della parte sterrata.

«Tra poche settimane in piazzale Kennedy arriveranno migliaia di persone e questo in-tervento ci aiuterà a accogliere i fedeli al meglio – ha spiegato l’assessore alle manutenzioni Giovanni Crivello - e il lavoro di questi ragazzi è frutto di un’azione sinergica che va avanti da tempo“. L’attività dei migranti rientra nel Progetto, già in atto da tempo sul territorio cittadino, varato dall’assessorato alle Manutenzioni, la Direzione Area Servizi del Comune di Genova, il Municipio Medio Levante con il Consorzio Agorà, Aster e Amiu.
23 agosto 2016
Ultimo aggiornamento: 23/08/2016