Master in Management dei Beni Museali

Testo Alternativo
Testo Alternativo
Master in Management dei Beni Museali

Bando di selezione per il Corso di Specializzazione in Management dei Beni Museali e successiva gestione del Museo di Arte Contemporanea Villa Croce 

Il primo Master con cui sperimentare la gestione di un museo*

In considerazione dell’elevato numero di candidature pervenute vi informiamo che i gruppi ammessi ai colloqui riceveranno comunicazione telefonica e scritta da parte della Segreteria Organizzativa di Fondazione Edoardo Garrone a partire dal 9 dicembre 2015. Si conferma che i colloqui si svolgeranno a Genova dal 14 e il 21 dicembre 2015.

DEDICATO
team di laureati operatori del settore che intendono cimentarsi nella gestione di beni museali
OBIETTIVI
fornire le competenze per poter gestire e valorizzare un bene museale
DURATA
10 settimane da gennaio a marzo 2016 con sede nel Museo di Arte Contemporanea Villa Croce

*POST MASTER opportunità di essere selezionati per la gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce e per vincere un premio di startup

ISCRIVITI ORA! IL MASTER È GRATUITO

Vuoi saperne di più? Partecipa all'incontro aperto


Il Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con la Fondazione Edoardo Garrone, intendono avviare un innovativo percorso di formazione e coinvolgimento dei più giovani finalizzato all’ideazione e implementazione di nuovi e più efficaci modelli gestionali dei beni museali.

A tale scopo, hanno individuato nel Museo Civico di Arte Contemporanea Villa Croce, il bene culturale su cui effettuare la sperimentazione del percorso in un’ ottica di replicabilità e divulgazione del metodo per la valorizzazione anche di altri contesti.

Per questo motivo, nell’ambito dell’accordo di partenariato tra Comune di Genova, Fondazione Edoardo Garrone e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, sono aperte le iscrizioni al Corso di Specializzazione in Management dei Beni Museali applicato al Museo Civico di Arte Contemporanea Villa Croce.

Il corso, della durata di 10 settimane, si tiene negli spazi del Museo Civico di Arte Contemporanea di Villa Croce messi a disposizione dal Comune di Genova.

è un progetto di comune di genova fondazione garrone, palazzo ducale
Testo Alternativo
Testo Alternativo
Testo Alternativo
Testo Alternativo
Testo Alternativo
Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 01/12/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8