manutenzione territoriale decentrata

manutenzione territoriale decentrata

L'Area Tecnica dei Municipi risponde ai bisogni manutentivi del territorio di competenza su manufatti ed immobili di civica proprietà o in uso al Comune di Genova relativamente a lavori di pronto intervento e piccola manutenzione ordinaria attraverso interventi in regia diretta e in appalto. Gli importi degli appalti non superano di norma quelli previsti per le procedure negoziate.
Per il conseguimento di tali finalità l'Area Tecnica è organizzata nelle tre seguenti Unità Operative:
 
- UFFICIO TECNICO
Effettua, attraverso sopralluoghi, perizie e quant'altro necessario, valutazioni tecniche sugli interventi da eseguirsi in regia diretta o in appalto su tutto il civico patrimonio comunale. Elabora progettazioni di lavori, stime di massima e valutazioni di fattibilità sugli interventi manutentori straordinari, individuati dal Consiglio Municipale come prioritari. Cura e realizza gli aspetti di natura tecnica relativi all'attività di volontariato. Cura ed esegue le attività di natura tecnica per la realizzazione di manifestazioni di interesse Municipale. Effettua procedure di gara e gestione appalti per la parte non centralizzata. Segue progetti di inclusione sociale. Effettua supporto tecnico agli Organi Istituzionali per l'organizzazione delle manifestazioni. Ha responsabilità unica di procedimento e direzione lavori. Intrattiene rapporti con Aziende( A.S.Ter., A.M.G.A., A.M.I.U.). Effettua sul territorio azione di controllo dei passi carrabili, occupazioni suolo e rotture suolo. Esercita attività di controllo sulle strade del Municipio e inoltra le criticità riscontrate ai soggetti competenti. In occasione di allerta meteo svolge attività attraverso l'UCM, Unità di Crisi Municipale, con relativo monitoraggio della situazione in atto.

- UFFICIO SEGNALAZIONI E CONTROLLO COMMESSE 
Riceve tutte le segnalazioni da parte di terzi per qualsiasi problema manutentivo. Fornisce ai Responsabili dell'Area Tecnica gli elementi necessari per la realizzazione delle committenze. Realizza il monitoraggio delle commesse in termini di rapporto qualità/prezzo 

- SQUADRA MANUTENTIVA
Esegue gli interventi di manutenzione ordinaria minuta in regia diretta sul territorio di competenza. Garantisce la reperibilità festiva e notturna. Allestisce i seggi elettorali (quota parte). Garantisce interventi per emergenze calamità naturali.
 

Dove
Ultimo aggiornamento: 26/04/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8