L'ISTITUTO DELLA MESSA ALLA PROVA
 
 

BENVENUTI NELLA PAGINA DEL SITO DEL COMUNE DI GENOVA DEDICATA AI LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ IN REGIME DI MESSA ALLA PROVA
 
 
Il Comune, il Tribunale e l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Genova hanno sottoscritto una convenzione che consente a chi sia ammesso al regime della messa alla prova di svolgere lavori di pubblica utilità presso il Comune di Genova, in diversi settori e sedi, o presso strutture convenzionate.

I lavori di pubblica utilità, condizione necessaria per la messa alla prova, sono un’occasione per le persone sottoposte ad un procedimento penale, nei casi previsti dalla legge, di risolvere positivamente una pendenza con la giustizia anche attraverso lo svolgimento di un servizio a beneficio della comunità.

Questa breve guida realizzata dal Comune di Genova vuole essere un aiuto concreto per meglio comprendere cosa sia la messa alla prova e il lavoro di pubblica utilità. Uno strumento per orientarsi e capire come attivarsi per svolgere i lavori di pubblica utilità presso il Comune di Genova ed individuare quali e dove siano le opportunità disponibili.  

Seguendo il menù sulla sinistra della pagina, potrete accedere a tutte le informazioni necessarie
.


 
Per saperne di più

Convenzione Comune di Genova (formato accessibile)
Convenzione Comune di Genova siglata (formato non accessibile)
Ministero della Giustizia
Ultimo aggiornamento: 11/04/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8