Le domeniche dei bambini alla biblioteca De Amicis
Domenica 10 gennaio, dalle ore 9.30, la biblioteca internazionale per ragazzi “E. De  Amicis” aprirà le sue porte esclusivamente ai bambini, ai ragazzi fino ai 14 anni e alle famiglie (anche con bambini molto piccoli) per accompagnarli nei suoi spazi con sorprese, attività e divertimento.
L’accesso alla biblioteca, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, è infatti riservato ai bambini e ragazzi sino ai 14 anni e ai loro accompagnatori.
Per tutti loro la possibilità di utilizzare i servizi della biblioteca e di partecipare a due laboratori, entrambi gratuiti, per i quali sono già aperte le prenotazioni.

- alle ore 15.30, nello spazio Laboratori, laboratorio di Origami, a cura dell’Associazione Genova Japanese Club.
Destinato a bambini dai 3 anni in su, il laboratorio farà comprendere l’arte del piegare la carta creando forme stravaganti e divertenti. Realizzare gli “Origami”, oltre che a sviluppare la precisione, aiuta ad esercitare la pazienza, l’immaginazione e la creatività.
Per partecipare occorre la prenotazione telefonica ai numeri della biblioteca (010252237 o 010265237).

- sempre alle ore 15.30, in Sala Luzzati, l’associazione “Pagiassi- VIP Genova propone il laboratorio dedicato a bambini dai 5 agli 11 anni “Clown in town: Pagiassi in circolazione!”.
Una città clown: com’è? Come la vorreste? Con che occhi potremmo guardare le cose di ogni giorno per farle diventare sempre più a misura di bambino?
Per giocare con i Pagiassi  ci vogliono solo tanta voglia di esercitare la fantasia e … un adulto!
Il laboratorio propone infatti alle famiglie strumenti per sviluppare una maggiore complicità adulto/bambino, utilizzando il mondo clown come riscoperta della realtà e mezzo di risoluzione dei conflitti. Si richiede per questo l’iscrizione contemporanea di un bambino e di un familiare (papà, mamma, zii, nonni).
La partecipazione è gratuita, occorre la prenotazione telefonica al numero dell’associazione (cell. 3409228819) dal 30 dicembre al 9 gennaio.

Durante la “domenica dei bambini” il Servizio Prestito (prestito, restituzione, tesseramento) resta comunque aperto anche per gli adulti, sino alle ore 18.15.
data:
04/01/2016