Le Biblioteche comunali - Lascia il segno

LE BIBLIOTECHE COMUNALI
Lascia il segno

Le Biblioteche comunali genovesi, comprese le due centrali Berio (adiacente De Ferraris) e De Amicis (area Porto Antico), sono frequentate quotidianamente da più di  2.500 persone e mensilmente danno in prestito circa 24.000 fra libri e DVD.     I materiali che circolano di mano in mano nell’àmbito di queste strutture sono, quindi, valori decisamente rilevanti.

L’azione di sostegno richiesto si attua mediante il servizio di grafica e stampa di un set coordinato di segnalibro e cartolina formato A5, colorate e accattivanti, da consegnare – in tutte le Biblioteche – in occasione di ogni singolo prestito di libro o DVD.

Il segnalibro è un supporto indispensabile per annotare la data di scadenza del prestito, dal momento che è stata abolita di recente la tradizionale ricevuta del prestito e restituzione che funzionava da pro memoria per l’utente: uno strumento, quindi, doppiamente utile..

Le cartoline,  da coordinare graficamente con il segnalibro, sono utilissime per dare i riferimenti aggiornati di tutte le biblioteche del sistema e dei punti prestito convenzionati. Oltre che in occasione di ogni prestito, esse possono essere distribuite anche durante le attività e le iniziative realizzate nelle sale delle Biblioteche e posizionate in appositi espositori.
Ultimo aggiornamento: 27/02/2017