“A colazione con il Sindaco” prosegue il ciclo di incontri

Giovedì 14 settembre il secondo appuntamento nel territorio del Municipio III Bassa Val Bisagno. Gli incontri proseguiranno con cadenza bisettimanale: i prossimi venerdì 29 settembre, nel Municipio I Centro Est, e giovedì 12 ottobre nel Municipio VII Ponente. Tutte le indicazioni per partecipare

un momento dell'incontro del 27 luglio
Il ciclo di incontri “A colazione con il Sindaco” riprenderà giovedì 14 settembre nel Municipio III Bassa Val Bisagno e proseguirà ogni due settimane sino al 12 aprile 2018.

L’iniziativa, sin dal suo avvio il 27 luglio, è stata accolta molto favorevolmente dai genovesi che hanno già inviato numerosissime richieste di partecipazione.

Come già avvenuto durante l’appuntamento inaugurale, ospitato in un locale di via Garibaldi, il sindaco Marco Bucci incontrerà una ventina di genovesi che potranno dialogare con lui per circa un’ora e avere un contatto diretto con le istituzioni.

Alcuni degli argomenti affrontati durante il primo incontro dal primo cittadino e dai suoi ospiti sono stati la valorizzazione delle potenzialità turistiche di Genova, la tutela del commercio e della legalità e il miglioramento della vivibilità dei quartieri. Altrettanta attenzione è stata incentrata sul ruolo che famiglie e nuove generazioni possono avere nella crescita della nostra città.

Tra le proposte avanzate al sindaco, anche la presentazione di un progetto di sportelli che forniscano gratuitamente un servizio di educazione finanziaria ai cittadini.

La partecipazione agli incontri è libera e aperta anche a chi non risiede nel Municipio in cui vengono organizzati di volta in volta, con un’unica limitazione: non è possibile iscriversi a più di un incontro.

Chi è interessato può compilare il modulo che si trova sul sito del Comune (www.comune.genova.it/content/a-colazione-con-il-sindaco) oppure telefonare al numero verde 800085324 (ufficio relazioni con il pubblico), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.

Il calendario degli incontri, che rientrano nel “Patto della trasparenza”, proseguirà venerdì 29 settembre nel Municipio I Centro Est per poi toccare giovedì 12 ottobre il Municipio VII Ponente.
8 settembre 2017
Ultimo aggiornamento: 14/09/2017