L'assessore Matteo Campora a Lubiana per il convegno Eurocities
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
L’assessore all’Ambiente e rifiuti del Comune di Genova Matteo Campora ha partecipato ad un incontro e ad una tavola rotonda nell’ambito dell’annuale conferenza di Eurocities in svolgimento a Lubiana. Tema di quest’anno è l’economia circolare.

Fra gli argomenti trattati dagli esponenti dei Comuni europei partecipanti – fra cui Edimburgo, Monaco e Strasburgo – vi sono stati l’importanza del coinvolgimento dei cittadini nel ruolo di consumatori e utilizzatori di prodotti e servizi. Un focus specifico è stato dedicato all’importanza delle nuove tecnologie nello sviluppo dell’economia circolare e le potenzialità che ne possono derivare.
data:
16/11/2017