LA LANTERNA D’ORO 2018 - CONCORSO CANORO NAZIONALE PER RAGAZZI
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Sabato 8 settembre alle ore 21, nel parco della Lanterna di Genova si svolgeranno le finali di La lanterna d’oro 2018, il concorso canoro nazionale di voci nuove, quest’anno alla settima edizione.
L’iniziativa - patrocinata dal Municipio Centro Ovest - è stata organizzata da MAIA insieme all’associazione di promozione sociale L’Alveare e a Italia Contest, in collaborazione con la fondazione Mario e Giorgio Labò e con gli Amici della Lanterna di Genova.
A sfidarsi a suon di musica saranno 19 giovani cantanti tra i 5 e i 15 anni e il vincitore si aggiudicherà un contratto per la pubblicazione di un singolo, con l’etichetta discografica genovese Hive Records.
Durante la serata, alla quale parteciperà il presidente del Municipio Centro Ovest Renato Falcidia, verrà dedicata una riflessione al fenomeno del bullismo, purtroppo assai diffuso nelle scuole italiane.
Sarà anche possibile effettuare visite guidate alla Lanterna, a cura degli Amici della Lanterna.
Il costo dell’ingresso è di 5 euro, parte dell’incasso sarà devoluto a favore della Lanterna di Genova, da 890 anni simbolo della città.
data:
06/09/2018