La conferenza dei Sindaci ASL 3 Genovese
La conferenza dei Sindaci, articolata in 6 Distretti sociosanitari, è l'insieme dei Comuni che fanno parte del territorio dell’Azienda Sanitaria Locale 3 Genovese.

Alla Conferenza dei Sindaci partecipano anche i presidenti dei Municipi (deliberazione n. 2/2014)

cartina comuni conferenza dei sindaci

Questo organismo concorre con la ASL alla individuazione dei bisogni sociali, sociosanitari e sanitari delle comunità rappresentate, per realizzare  percorsi e processi integrati di protezione sociale, sociosanitaria e sanitaria a favore dei cittadini.

La Conferenza dei Sindaci dell’ASL 3 Genovese è dotata di un Regolamento di funzionamento, approvato il 30 marzo 2015.

Il Comitato di rappresentanza è composto dal Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASL,  che lo presiede, e dai Presidenti dei Distretti Sociosanitari:
  • assessore alle Politiche Socio Sanitarie e della Casa su delega del sindaco di Genova in qualità di Presidente
  • presidente Distretto sociosanitario 8 in via di nomina
  • presidente Distretto sociosanitario 9 presidente Municipio II Centro Ovest
  • presidente Distretto sociosanitario 10 sindaco di Busalla
  • presidente Distretto sociosanitario 11 presidente Municipio I Centro Est
  • presidente Distretto sociosanitario 12 sindaco di Bargagli
  • presidente Distretto sociosanitario 13 sindaco di Recco
Il Comitato di rappresentanza si riunisce ogni mese.
Verbali e provvedimenti della Conferenza e del Comitato sono consultabili nella sezione Attività.
Aspetti Normativi
Le normative regionali di riferimento sono:
Ultimo aggiornamento: 30/11/2016