L’ASSESSORE ARIANNA VISCOGLIOSI AL CONVEGNO “A SUD DEL MEDITERRANEO”, PATROCINATO DAL CENTRO EUROPE DIRECT DEL COMUNE
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
L’assessore al personale del Comune di Genova Arianna Viscogliosi parteciperà domani alle 9.30 presso l’Aula magna dell’Università di Genova, Via Balbi 5 al convegno “A sud del Mediterraneo. L’accoglienza oltre i confini del mare”.

Viscogliosi porterà il saluto istituzionale a nome del Comune di Genova (patrocinatore dell’iniziativa) e del Centro Europe Direct, che ha supportato organizzativamente l’evento stesso; l’evento è anche l’occasione per l’inaugurazione ufficiale del Corso di Cooperazione internazionale dell’Università di Genova.

“In un tema come quello che verrà affrontato nel Convegno – sostiene Viscogliosi – la prospettiva europea è determinante per cercare soluzioni condivise ma anche nuove potenzialità di sviluppo, attraverso programmi di finanziamento che sempre più frequentemente guardano alle relazioni fra Paesi UE e Paesi terzi. Il Centro Europe Direct – continua l’assessore – è da anni punto di riferimento sul territorio per veicolare al pubblico le informazioni su bandi e programmi europei”.

Ricordiamo che il Centro si trova all’interno dei locali di InformaGiovani di Palazzo Ducale ed è coordinato dall’Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Genova.
data:
15/10/2018