Iscrizioni on line al servizio ristorazione
Di cosa si tratta?

È il servizio di ristorazione fruito dal tuo bambino in orario scolastico regolato secondo le modalità previste dal sistema tariffario.

L'impegnato deve essere un adulto residente con il minore

A chi è rivolto?
Per gli iscritti ai servizi 0/6 comunali (nido-infanzia)
Per gli iscritti alle scuole statali 3/14 (infanzia statali, primaria e secondaria)

Quando devo compilare la domanda?
Per gli iscritti alle scuole statali puoi compilare la domanda on line a partire dal 6 giugno.
Se invece il tuo bambino è iscritto ad un servizio comunale potrai compilare la domanda presso la segreteria scolastica nel momento dell’accettazione.

Ci si deve iscrivere solo la prima volta in cui si accede al servizio. Da quel momento l’iscrizione è valida per sempre, anche in caso di trasferimento presso altra scuola o cambio ciclo scolastico.

Se voglio cambiare l'impegnato?
solo ed esclusivamente per cambiare il nominativo dell'impegnato al pagamento è necessario sottoscrivere una nuova domanda di iscrizione.

Per informazioni generali puoi scriverci a risttariffe@comune.genova.it

È inoltre attivo un numero verde: 800445325 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13)

I non residenti possono possono compilare  l’apposito modulo cartaceo presso le segreterie scolastiche o l’Ufficio Tariffe sito al Matitone, Via di Francia, 3 – 5° piano, sala 27-28 (lunedì - martedì e mercoledì dalle 09.00 alle 12.00 giovedì dalle 09.00 alle 16.00 - venerdì non si riceve)

1. Di cosa si tratta?
È il servizio di ristorazione fruito dal minore in orario scolastico regolato secondo le modalità previste dal sistema tariffario.

2. A chi è rivolto?
Agli iscritti ai servizi 0/6 comunali (nido-infanzia)
Agli iscritti alle scuole statali 3/14 (infanzia statali, primaria e secondaria) che usufruiscono della mensa scolastica.

Quando devo presentare la domanda di ristorazione scolastica?
Per i nuovi iscritti alle scuole statali la domanda va compilata on line a partire dal 6 giugno.

Per gli iscritti ad un nido o a una scuola infanzia comunale l’accettazione del posto, da effettuare presso una segreteria delle scuole comunali, comprende anche l’iscrizione alla ristorazione scolastica e l’impegno al pagamento

3. Come posso fare se ho difficoltà a compilare la domanda on line?

puoi rivolgerti ad uno dei CAF che si sono convenzionati con il Comune di Genova:clicca qui per leggere l'elenco dei CAF convenzionati

4.Come faccio a sapere se la mia richiesta è andata a buon fine ?
riceverai un’e-mail di conferma

5. Se non sono residente come faccio a fare domanda?
I non residenti possono compilare il modulo cartaceo presso l’Ufficio Tariffe sito al Matitone, Via di Francia, 3 – 5° piano, sala 27-28, il lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

6. È possibile indicare la necessità di una dieta particolare per il mio bambino?
Si. Se si intende richiedere una dieta particolare per motivi di salute oppure etico-religiosi, oltre a spuntare la relativa voce sul modulo, è necessario rivolgersi all’Ufficio Territoriale della Ristorazione (previo appuntamento telefonico) presso il Municipio di riferimento, altrimenti la dieta non verrà erogata.
Ulteriori informazioni al seguente link:

Ultimo aggiornamento: 14/06/2018