IPOTESI DI SALE. Venerdì 6 maggio negli ex Magazzini del Sale

Venerdì 6 maggio alle 17 Il secondo appuntamento con il percorso di partecipazione sugli ex Magazzini del Sale
Laboratorio Memoria/Immaginazione

Una sala degli ex Magazzini si trasformerà in ​laboratorio di ripensamento della struttura e del​quartiere nel suo complesso​.

La parete N sarà dedicata alla​ MEMORIA​: con il contributo di tutti gli abitanti si realizzerà un’esposizione live di elementi che contribuiscono alla costruzione della memoria storica del quartiere. ​
L’esposizione crescerà ​ con l'apporto dei materiali messi a disposizione dagli abitanti​, che interverranno in prima persona raccontando ​ la storia dell'oggetto ​ che esporranno. Lo sviluppo dinamico dell’esposizione dell’area dedicata sarà metafora della ricostruzione collettiva della memoria storica del quartiere.

La parete S sarà dedicata, invece, all’​IMMAGINAZIONE​: di fronte alla parete dedicata a che cosa il quartiere e la città sono stati si svilupperanno ipotesi e progetti su come gli ex Magazzini, il quartiere e la città potrebbero diventare in un’ottica di sistema.

Per poter organizzare al meglio l'esposizione è gradita l’iscrizione a municipio2@comune.genova.it con l'indicazione di che cosa si vorrebbe esporre (fotografia, oggetto e dimensioni realtive).
Ultimo aggiornamento: 04/05/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8