interventi per minori stranieri privi di riferimenti territoriali o non accompagnati

E' un servizio che offre: tutela a minori stranieri soggetti a provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria, la cui famiglia non ha riferimenti territoriali, pronta accoglienza a minori stranieri non accompagnati, cioè privi di adulti di riferimento sul territorio nazionale, appoggio/sostegno a minori stranieri collocati presso strutture insieme ad un genitore (di solito la madre) soggetto ad interventi di protezione sociale, sostegno a minori in situazioni familiari di particolare rischio, senza riferimenti territoriali, dove sia necessario un intervento di protezione o di collocazione d’urgenza in strutture di pronta accoglienza.
Ultimo aggiornamento: 20/01/2019
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010