Interventi di miglioramento viario del comprensorio di Genova-Voltri
Gli interventi di miglioramento viario del comprensorio di Genova-Voltri sono finalizzati ad alleggerire il carico veicolare di Via Don Giovanni Verità trasferendo parte del traffico sulla parallela Via Buffa e consentendo, con l’inversione di Via Lemerle, di ricollegarsi con l’Aurelia all’altezza di Piazza Gaggero.
Viene altresì favorita la manovra di svolta dalla Via Don Giovanni Verità verso le aree portuali, realizzando una corsia dedicata. Il progetto prevede anche, in una fase successiva, la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra Via Buffa, Via Ventimiglia e l’Aurelia con la funzione di ridurre la conflittualità tra i diversi flussi.
Sulla Via Don Giovanni Verità, in prossimità della stazione ferroviaria, viene ampliato lo spazio destinato ai capilinea del Trasporto Pubblico Locale con un terminal che accorperà le linee urbane di AMT ed extraurbane di ATP, in collegamento con la stazione ferroviaria.

Consulta la planimetria.
Ultimo aggiornamento: 22/05/2015