Da giovedì 12 a do">
International Music Festival

Da giovedì 12 a domenica 15 luglio, Genova ospiterà bande musicali provenienti da tutto il mondo in occasione di International Music Festival, la manifestazione internazionale organizzata dalla Filarmonica Sestrese

Testo Alternativo
Torna International Music Festival, evento a livello internazionale e a cadenza biennale organizzato dalla Filarmonica Sestrese. La rassegna, quest’anno alla sua VIII edizione, da giovedì 12 a domenica 15 luglio trasformerà Genova in un esteso palcoscenico, con un cartellone di concerti, performance e sfilate.

Alle passate edizioni del Festival, che dal 2004 riscuote un grande successo nella nostra città, hanno partecipato gruppi provenienti da tutto il mondo: Finlandia, Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Estonia, Bulgaria, Spagna, Portogallo, Ungheria, Germania, Svizzera, Scozia, Danimarca, Israele, Russia e Stati Uniti.

Ecco il programma:

Giovedì 12 luglio

ore 17.30  
Cerimonia di apertura e sfilata in via Sestri, piazza dei Micone e piazza Tazzoli. La Filarmonica Sestrese eseguirà gli inni nazionali dei gruppi partecipanti.
ore 20
via Chiaravagna - bocciofila Sestrese. Incontro con il quartiere ed esibizione musicale.

Venerdì 13 luglio

ore 9.30
Ritrovo delle formazioni in piazza Fontane Marose, breve sfilata in via Garibaldi, arrivo a Palazzo Tursi e incontro con le autorità
ore 21
Concerto a Varazze - Polisportiva San Nazario, con la Copenaghen Showband (Danimarca) e con la Fanfare Municipale de Meinier (Svizzera)
ore 21.15
Concerto a Recco - piazza Nicoloso, con l’orchestra Jeppo Ungdomsorkester (Finlandia)
ore 21.15
Concerto a Tagliolo Monferrato – Castello, con il complesso bandistico Prosek (Trieste) e con la Banda di Avola (Siracusa)

Sabato 14 luglio

ore 10 – 12.30
Concerti nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale con la Banda Musicale N.S. della Guardia (Pontedecimo), con la Banda Cardinal Cagliero (Varazze) e con la Banda Gioachino Rossini (Recco)
ore 17 – 19
Grande sfilata sul percorso piazza Caricamento – piazza Raibetta – via S. Lorenzo – via Petrarca – piazza De Ferrari – via XX Settembre – incrocio via Brigata Liguria/via Fiume
ore 21.15 – 00.30
Concerto per la città in piazza Matteotti. Festa in piazza di tutti i gruppi partecipanti. Apertura della Fanfara dei Bersaglieri Aminto Caretto (Melzo) e concerto della Filarmonica Sestrese, chiusura con la Copenhagen Sowband (Danimarca)

Domenica 15 luglio

ore 10 – 12.30
Concerti nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale con la Banda di Avola (Siracusa), con il Complesso bandistico Godbeno društvo Prosek (Trieste) e con la Fanfare Municipale de Meinier (CH)
ore 15 – 19.30
Concerti nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale. Esibizione di fine corso di direzione della Filarmonica Sestrese.
A seguire, Corpo bandistico Pontolliese (Piacenza), Jeppo Ungdomsorkester (FIN) e Copenhagen Showband (DK)

Cerimonia di chiusura.

Sponsor dell’iniziativa:
Gruppo Iren
Coop Liguria

 

10 luglio 2018
Ultimo aggiornamento: 10/07/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8