INIZIATIVA DI RIORGANIZZAZIONE CONSULTORI, LA SODDISFAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
“L’amministrazione comunale di Genova esprime il suo compiacimento per l’iniziativa di riorganizzazione dei consultori intrapresa dalla Regione Liguria per il tramite di ALISA”.

Lo dichiarano gli assessori alle politiche socio sanitarie Francesca Fassio e al bilancio Pietro Piciocchi.

“Il potenziamento delle strutture consultoriali – continuano – è un’esigenza avvertita da tempo al fine di conseguire una presa in carico efficace della persona e fornire risposte avanzate e multidisciplinari alla sfida della fragilità, nel segno di una maggiore integrazione socio sanitaria. La riforma in corso consentirà di rafforzare decisamente la sinergia tra la ASL e gli Ambiti territoriali sociali del Comune di Genova, assicurando, tra l’altro, percorsi di maggiore professionalità a supporto delle famiglie, nell’ambito della neuropsichiatria infantile”.
data:
21/04/2018