informahandicap liguria

informahandicap liguria
Informa Handicap Liguria è uno strumento in costante aggiornamento, pensato per essere di supporto agli operatori di tutti i servizi rivolti alle persone con disabilità e anche un modo per accrescere la consapevolezza delle persone disabili e dei loro familiari sui propri diritti.
La guida è suddivisa in categorie corrispondenti a generali settori di assistenza o di attività: la salute, i servizi socio-assistenziali, l’Inail, la scuola e la formazione, il lavoro, l’economia e il fisco, la mobilità e i trasporti, l’acquisto e l’utilizzo dell’auto, i problemi relativi alle barriere architettoniche.
Cliccando su ciascuna voce del menu, si accede a una pagina introduttiva sulla categoria e quindi all'elenco delle procedure ad essa appartenenti. Ogni procedura rimanda a  vari collegamenti:
•benefici ed agevolazioni che si possono ottenere
•modulistica da scaricare
•normativa di riferimento
•enti competenti
•procedure affini.

InformaHandicap è inserito nel sito www.spaziliberi.it delle Consulte Handicap della Regione Liguria che comprendono: la Consulta regionale per la tutela dei diritti della persona handicappata e le Consulte Comunali e Provinciali di Genova, Imperia, Albenga, Savona, Tigullio e La Spezia. Il sito Spaziliberi e il database Informa Handicap Liguria sono frutto di un progetto voluto dalla Consulta Handicap e dalla cooperativa sociale La Cruna.
Ultimo aggiornamento: 27/01/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8