INCONTRO DI LAVORO TRA IL SINDACO E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE
Il sindaco di Genova e della Città metropolitana, Marco Doria, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Tursi il nuovo presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Durante il colloquio, durato circa un’ora e mezza, sono state evidenziate le principali questioni che coinvolgono insieme la Regione, il Comune e la Città metropolitana.
L’incontro è servito ad un primo aggiornamento sulle diverse materie. In campo urbanistico, il sindaco e il presidente si sono soffermati, oltre che sulle procedure e sui tempi di verifica del Puc  adottato dal Comune, sul progetto di  Erzelli, con la previsione dell’insediamento universitario, e su quello del  Blue Print per la valorizzazione del fronte mare.
Sempre al fine di un aggiornamento sullo stato dei rapporti istituzionali tra gli enti, sono state considerati con particolare attenzione: le linee guida  per l’accesso ai fondi europei, il piano di smaltimento dei rifiuti,  la situazione dell’Agenzia per il trasporto pubblico locale, il ruolo culturale svolto in Liguria dal teatro Carlo Felice.
Altro tema affrontato è stata la definizione delle funzioni e la conseguente  assegnazione di personale, incluso quello precario, tra Regione e Città metropolitana.

data:
08/06/2015