Inaugurata la nuova strada nella frazione di Carpi in Valbisagno

Conclusi i lavori di sistemazione idrogeologica del bacino del rio Gaxi. Il sindaco Doria, l'assessore Crivello e il presidente del Municipio Media Valbisagno Gianelli partecipano insieme ai cittadini alla festa per il nuovo collegamento

Testo Alternativo
Una giornata di festa nella frazione di Carpi, in Valbisagno, con frittelle alla partenza e focaccette per tutti all'arrivo.

E' stata inaugurata domenica 26 marzo, alla presenza del sindaco Marco Doria, dell'assessore comunale ai lavori pubblici Giovanni Crivello e del presidente del Municipio Media Valbisagno Agostino Gianelli, la strada di via dei Carpi a Molassana, che aveva subito nelle ultimi eventi alluvionali pesanti danni.

I lavori di sistemazione idrogeologica del bacino del rio Gaxi hanno consentito la messa in sicurezza della zona e ripristinato completamente la viabilità in un'area interrotta da una frana causata dall'alluvione del 2014.

Oltre alle autorità – presenti anche l'assessore municipale al territorio del Municipio Gian Antonio Baghino e il consigliere comunale Claudio Villa – tutto il paese ha partecipato alla festa percorrendo la nuova strada e partecipando a un momento di ringraziamento nella piazza della frazione. E' stata anche l'occasione per salutare un gruppo di escursionisti torinesi che, approfittando della bella giornata, aveva percorso le creuze della Valbisagno per una gita sulle alture genovesi.

Proprio da qui è voluto partire il sindaco Doria mettendo in rilievo come la stabilizzazione e la messa in sicurezza rappresentino un importante contributo alla valorizzazione del territorio, recuperando e riorganizzando i percorsi e i sentieri.

La nuova strada è stata realizzata grazie a un finanziamento del Comune di Genova e al contributo degli stessi cittadini. “Una compartecipazione e una collaborazione che rappresentano – ha concluso il sindaco – un esempio di buona amministrazione”.
26 marzo 2017
Ultimo aggiornamento: 26/03/2017