Il sindaco Marco Doria scrive a genitori e bambini per l'inizio dell'anno scolastico

Il Sindaco scrive una lettera ai più piccoli tra i cittadini genovesi, alla riapertura delle scuole, per augurare "un sereno e proficuo anno scolastico". Come ogni anno, impegnati in prima linea, i servizi scolastici del Comune di Genova

Palazzo Tursi
Lettera ai genitori e ai bambini delle scuole genovesi

"Cari genitori, care bambine e bambini,
l’inizio dell’anno scolastico è un momento molto significativo non solo per voi ma anche per chi come me ha il compito non facile di fare funzionare al meglio i servizi della città.
Tra i molti servizi erogati dal Comune quelli scolastici sono particolarmente importanti perché riguardano i più piccoli tra i cittadini, quelli che maggiormente hanno diritto di essere seguiti e sostenuti nel loro percorso di crescita.
Sono certo che anche quest’anno chi opera nelle nostre scuole assolverà il suo delicato compito con competenza, mantenendo forte il legame con voi: da parte mia, come amministratore, vi garantisco il massimo impegno a  tutelare e migliorare la qualità di questi servizi.
A tutti auguro, infine, un sereno e proficuo anno scolastico".

Marco Doria

4 settembre 2015