Il sindaco Marco Bucci ha ricevuto Enrico Silvestro Ravera, neo presidente del Tribunale di Genova

All'incontro hanno preso parte i vertici del Comune e i rappresentanti dell'Avvocatura. Tra i temi affrontati vi è stato quello della razionalizzazione degli uffici: «Accentrarli significa renderli più funzionali e più fruibili dai cittadini», commenta il consigliere delegato Federico Bertorello

Testo Alternativo

Questa mattina il sindaco Marco Bucci ha ricevuto nel suo ufficio di rappresentanza il neo presidente del Tribunale di Genova Enrico Silvestro Ravera. All’incontro, svoltosi nella massima cordialità, hanno preso parte anche il segretario generale del Comune Antonino Minicuci, il direttore della segreteria generale Vanda Puglisi, il capo di gabinetto Marco Speciale, il consigliere delegato all’Avvocatura e affari generali Federico Bertorello e i rappresentanti dell’avvocatura del Comune.

Tra i vari temi affrontati, particolare attenzione è stata rivolta a quello della razionalizzazione degli uffici comunali utilizzati dal Ministero della Giustizia con l’obiettivo di trovare soluzioni per accentrarli in un’unica zona rendendoli più funzionali e utiizzabili per l’utenza.

«Ottimizzare gli spazi e gli uffici è uno dei modi migliori per agevolarne la fruizione da parte dei cittadini – spiega Federico Bertorello, consigliere delegato all’Avvocatura e affari generali -. Quello di oggi è stato un appuntamento assolutamente positivo che avrà un seguito a settembre. In quella occasione avvieremo un tavolo di lavoro con tutti i soggetti coinvolti, compreso il Ministero, per portare avanti questo progetto che servirà a risolvere le attuali carenze strutturali del palazzo di piazza Portoria».

10 agosto 2018
Ultimo aggiornamento: 10/08/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8