Magazzini del sale

Testo Alternativo
Il riuso temporaneo degli spazi
Questa pagina è dedicata agli eventi culturali ospitati presso gli
ex Magazzini del Sale di Sampierdarena

LIKE 1967: CAPODANNO A SAMPIERDARENA

Agli Ex-Magazzini del Sale, Via Sampierdarena, il Municipio II Centro-Ovest ha preparato un evento spettacolare per i cittadini: saranno catapultati direttamente nel 1967 con il cenone pop, a prezzo popolare, un'esposizione di chitarre, locandine e vinili d'epoca, videoproiezioni a tema, il tutto condito dallo spettacolo con Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti e i White Wings.
Tutte le info qui.

EUROPEAN MOBILITY WEEK
16-22 SETTEMBRE 2016

11-18 SETTEMBRE 2016

Zones Portuaires è un festival interdisciplinare dedicato alle Città di Porto, un’occasione di incontro e di scambio tra il mondo al di là delle cinte doganali e lo spazio urbano.
Nato a Marsiglia nel 2012, nel corso del tempo il festival è diventato occasione per lasciar emergere il fil rouge che lega le città portuali, le loro attività, la loro architettura, le persone che le abitano.
Dal 2015 il Festival si tiene anche a Genova con l’obiettivo di contribuire alla contaminazione interdisciplinare nelle dinamiche di confronto sul tema del rapporto tra Città e Porto.
L'edizione del 2016 si arricchisce di una nuova location per i suoi appuntamenti: gli Ex magazzini del sale di Sampierdarena, che divengono così sede di mostre ed eventi dedicati.
Leggi qui il programma delle mostrehttp://www.zonesportuaires-genova.net/arte/
Leggi qui il programma dei laboratori:http://www.zonesportuaires-genova.net/laboratori/

mostra "PilotaGE"

Guarda il video promo di Zones Portuaires Genova 2016