CCBur - Centro Civico Buranello

Testo Alternativo
Il riuso temporaneo degli spazi
EVENTI 2016 AL CCBur !

Tantissimi gli eventi organizzati: arte, musica, cinema, intrattenimento, conferenze, didattica con le scuole.

La programmazione completa è disponibile su: sito Municipio II Centro Ovest  e  Facebook Municipio II Centro Ovest

In fondo alla pagina le locandine degli eventi in continuo aggiornamento!!

MOSTRA CORSI D'ACQUA E DI CEMENTO

EVENTI NATALE E CAPODANNO

I BANDI PER GIOVANI CREATIVI

CC BUR call for ideas - Call sempre aperta

Comune di Genova - Direzione Cultura, Municipio II Centro Ovest e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura sono i promotori del progetto rivolto a giovani creativi con la finalità di:
  • riprogettare, ripensare e riposizionare il Centro nel quartiere di Sampierdarena, come polo creativo della città
  • creare un talented container per creatività, idee innovative, sinergie, progetti.
Attraverso la call si intende proporre l’utilizzo temporaneo e regolamentato di alcuni spazi del centro civico:
  • per organizzare momenti per scambiare idee, riflessioni, ambizioni, sogni, finalizzati a definire progetti concreti
  • destinati alla creatività, alla produzione culturale emergente, la sperimentazione, lo sviluppo di nuove tendenze e la contaminazione dei linguaggi
  • per la realizzazione di mostre, workshop, incontri, proiezioni, installazioni, spettacoli, performance.
Le proposte selezionate potranno utilizzare gli spazi messi a disposizione dal Municipio e le attrezzature in dotazione al Centro, il supporto per l’allestimento, la promozione tramite un piano di comunicazione su pagina FB Centro Civico Buranello, pagina FB Sala Dogana, pagine sui siti: Municipio II Centro Ovest, www. genovacreativa.it, Palazzo Ducale, e con newsletter e invio comunicati stampa.

Alla Call possono partecipare talenti e creativi di vario genere e natura, che hanno voglia di lavorare al cambiamento :reti, collettivi, associazioni, singoli.
Le proposte devono essere rivolte prevalentemente a un’utenza giovane e coinvolgere in maniera diretta e attiva protagonisti giovani ed emergenti.

ATTENZIONE
Per favorire e incentivare l’avvio del nuovo percorso si prevede l’assegnazione di un contributo da 500,00 a 800,00 €  lordi fino a esaurimento fondi ai primi progetti selezionati a partire da aprile 2016.

NEWS! Esito selezioni: clicca qui per conoscere i progetti vincitori

CCBur Restyling (scaduto il 15/01/2016)
Nell’ambito del progetto ColoriAmo Sampierdarena, il Comune di Genova ha indetto il bando CCBurestyling per la rigenerazione degli spazi del Centro Civico Buranello, con l'intento di promuovere un’azione di restyling del Centro Civico Buranello di Sampierdarena in modo da rinnovarne l’immagine, la percezione e l’uso degli spazi interni/esterni e trovare, attraverso il presente bando nazionale di idee, attuato in collaborazione e con il patrocinio del GAI Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani, un correttivo all’attuale aspetto funzionale e sociale dell’ edificio.

Obiettivo primario è caratterizzare la struttura come spazio dedicato alla creatività giovane e alla produzione culturale emergente.

Oggetto del bando è stato il verificare possibili soluzioni di immagine artistica, sociale e urbanistica, attraverso la raccolta di idee e proposte per valorizzare il Centro e proporre soluzioni e interventi.
Il Centro vuole essere un luogo attivo per:
  • offrire ai giovani creativi concrete occasioni e possibilità di crescita
  • incoraggiare la progettualità, la sperimentazione e la relazione con le realtà culturali locali e cittadine
  • favorire la nascita e la crescita di idee nel campo delle produzioni artistiche e culturali fino alla loro rappresentazione
  • una cultura della mescolanza tra generi e linguaggi e di incontro tra diverse culture.
Il bando

NEWS! Esito selezione bando CCBur Restyling: clicca qui per conoscere il progetto vincitore

Di seguito le locandine degli eventi al CCBur!
corsi d'acqua e di cemento
programma Natale Capodanno
programma autunno 2016