Magazzini del sale

Il percorso di partecipazione
"Ipotesi di sale"

Finalità

Il percorso di partecipazione è finalizzato all’individuazione condivisa di un nuovo utilizzo del sito, pensato come contenitore di servizi pubblici collettivi.
Un calendario di incontri strutturati e una mini stagione di spettacolo che renda regolare l’appuntamento ai Magazzini quali spazio di arte e cultura e permetta al pubblico di osservare le diverse possibilità di utilizzo degli spazi (le “ipotesi di sale”),supportando il percorso di partecipazione e la circolazione diurna e serale nell’area.

Calendario appuntamenti:

Lunedì 4 aprile, ore 14.00-18.30 giornata d'apertura
L'incontro è occasione per la presentazione di proposte,studi e ricerche sull'area alla presenza delle istituzioni.
Nella parte finale della giornata è previsto un "world café", libere conversazioni in piccoli gruppi per scambiare informazioni e conoscenze.
Foto e materiale utile

Venerdì 6 maggio, ore 17.00-19.30 laboratorio partecipato "Memoria Immaginazione"
In uno degli ambienti degli ex Magazzini del sale viene allestito un laboratorio di partecipazione e ripensamento della struttura e del quartiere nel suo complesso.
Foto e materiale utile

Venerdì 20 maggio 2016, ore 17.00-19.30 restituzione degli esiti del percorso
L'appuntamento è finalizzato a riassumere ed esporre al pubblico le idee e le proposte scaturite durante il percorso di partecipazione, alla presenza delle istituzioni.

Gli appuntamenti di lavoro del percorso sono accompagnati da una mini stagione di spettacolo e di intrattenimento rivolta ad adulti e bambini.
Qui il programma.

Qual è il prodotto finale?
Individuare le destinazioni d'uso future della struttura.

Dove si svolge?
Magazzini del Sale, Via Sampierdarena n.36