Il 2018 si apre con una “Call” per le iniziative culturali

Entro il 5 febbraio Associazioni, Fondazioni e altri enti senza scopo di lucro possono inviare le loro proposte per le attività culturali, per il nuovo anno, attraverso: “Call for ideas” . Proposte che saranno selezionate dal Comune di Genova in collaborazione con Fondazione Palazzo Ducale e Porto Antico di Genova, realizzando così un calendario di festival e rassegne che avranno luogo nel territorio genovese durante l’anno 2018

Testo Alternativo
Annunciata dall’Assessore alla Cultura , Marketing Territoriale, e Politiche per i Giovani; Elisa Serafini è ora pubblicata la “Call” per la stagione 2018.

Un’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale per qualificare e ampliare l’offerta culturale, promuovere l’innovazione, la ricerca e la sperimentazione delle diverse forme artistiche oltre a favorire il ricambio generazionale e a valorizzare la capacità gestionale .

I progetti selezionati potranno accedere a diversi livelli di collaborazione e sostegno attraverso l’inserimento degli stessi nel programma di promozione e comunicazione degli eventi cittadini, il supporto al reperimento di risorse da terzi, la messa a disposizione gratuita o agevolata di spazi e servizi e un eventuale contributo economico. È quanto si evince dalla premessa della raccolta di proposte per Festival e Rassegne che animeranno tutto il 2018 genovese.

Fra le finalità della “chiamata” che è gratuita e ha come termine le ore 12 del 5 febbraio 2018, quella di definire un calendario di iniziative cittadine, valorizzando il ruolo delle grandi istituzioni culturali cittadine oltre a creare sinergie.

Molte le opportunità per enti, associazioni, fondazioni dell’ambito culturale senza scopo di lucro ma anche per imprese del settore, che se selezionate dalla commissione nominata dalla Direzione del Comune di Genova Marketing Territoriale, Promozione della Città e Attività Culturali, potranno entrare a far parte della programmazione della stagione 2018 della “Genova dei Festival”, marchio realizzato appositamente; avere agevolazioni sull’utilizzo di spazi di proprietà comunale, e quelli in concessione alla Porto Antico e Palazzo Ducale; usufruire di agevolazioni da parte degli uffici comunali, oltre a un eventuale contributo economico .

Informazioni, moduli per la domanda e scadenze:

5 gennaio 2018
Ultimo aggiornamento: 05/01/2018