Idoneità abitativa - parere igienico sanitario - ricongiungimento

Lo Sportello Unico dell’Edilizia attua la procedura per l’accertamento di idoneità abitativa mediante Attestazione Asseverata richiesta nell’ambito di procedimenti previsti dal  “T.U. Leggi sull’immigrazione” relativamente a ricongiungimento familiare, regolarizzazione di lavoratori extracomunitari, rilascio del Permesso Soggiornanti per lungo periodo.

La domanda va presentata in triplice copia (di cui una in originale) all’ufficio indicato, allegando due copie della planimetria dell’alloggio, due copie della visura catastale, due copie del documento di identità, due copie del codice fiscale.

Il Comune di Genova si avvale di una convenzione con i Collegi/Ordini Professionali, pertanto il certificato viene rilasciato sempre che  sussistano i requisiti, dopo il sopralluogo del tecnico; la perizia asseverata dal Tecnico viene successivamente inviata alla Prefettura
Ultimo aggiornamento: 31/07/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010