I Maestri Cioccolatieri in piazza De Ferrari
fino al 19 novembre

"Artigiani del cioccolato" è una gioia per grandi e bambini e ogni anno riempie del profumo del "cibo degli Dei" il centro di Genova. Un appuntamento "importante per la nostra città perchè valorizza i luoghi attraverso le realtà artigiane" commenta l'assessore al Commercio e Artigianato, Paola Bordilli

Per tutti i genovesi e i turisti golosi torna in piazza De Ferrari, fino a domenica 19 novembre, Artigiani del cioccolato. Un appuntamento atteso, che riempie la piazza centrale di Genova dei profumi e dalle tante novità fatte con la cioccolata, “il cibo degli Dei”.

La manifestazione, organizzata da Cna e Acai, è stata inaugurata giovedì 16 novembre dall'assessore regionale Edoardo Rixid e dall'assessore comunale al Turismo, Commercio e Artigianato Paola Bordilli, che ha commentato con soddisfazione: «è un evento importante per la nostra città, per la valorizzazione dei luoghi attraverso le realtà artigiane. Credo sia fondamentale per il mio assessorato essere accanto a chi investe nella qualità del prodotto. Vogliamo essere a fianco delle nostre realtà artigiane, fatta di piccole e medie imprese, che basano il loro lavoro sulla qualità».

Ad “Artigiani del Cioccolato” si mangia prima con gli occhi: si spazia da una pralina a una barretta, da un cuoricino di cioccolato a un salame dolce a una crema spalmabile fino a golose torte, tutte prelibatezze preparate artigianalmente dai maestri cioccolatieri sia genovesi sia provenienti da altre regioni d’Italia.

Una festa di prelibatezze alle quali non si può resistere: gli stand aprono alle 10 del mattino e nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 chiudono alle 22. Giovedì 16 e domenica 19 novembre alle 20.
Il programma della manifestazione prevede anche laboratori per adulti e bambini e degustazioni gratuite, showcooking:

allo stand della FABBRICA DEL CIOCCOLATO ACAI tutti i giorni dalle 10 alle 20 c’è A lezione di cioccolato! Proiezioni video e giochi interattivi per raccontare la storia, i segreti e le curiosità del cioccolato artigianale, per grandi e piccini. Partecipano gli allievi dell'Istituto Alberghiero Bergese di Genova con una dimostrazione di lavorazione del cioccolato. Si possono fare anche delle degustazioni, presentando il buono omaggio.

TANGO A DE FERRARI
Sabato 18 novembre alle ore 20 esibizione di ballo della Scuola GenovaTango.it, direzione artistica Paola Antognetti.

SHOWCOOKING
Domenica 19 novembre alle ore 17 presso la Fabbrica di Cioccolato si fa Ciock 'n' Roll. Showcooking con lo ched Domenico Sorrentino di SoulFud, già ospite della Prova del Cuoco su RaiUno. Uno chef che a tempo di rock preparerà antipasto, primo e secondo a base di cacao e cioccolato.
16 novembre 2017
Ultimo aggiornamento: 16/11/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8