Gruppo Iren: prosegue l’impegno a sostegno di cittadini e imprese coinvolti dal crollo del ponte Morandi

Gruppo  Iren:  prosegue  l’impegno  a  sostegno  di  cittadini  e  imprese  coinvolti  dal crollo del ponte Morandi

Oltre  alla  proroga  delle  fatture,  azzerate  le  spese  di  disattivazione  ed  attivazione delle forniture e le procedure di morosità.
Per  fornire  un  sostegno  concreto  alle  famiglie  ed  agli  esercizi  commerciali  coinvolti  nel
crollo del Ponte Morandi, IREN   rammenta di aver provveduto immediatamente, fin dal 17 agosto scorso, a prorogare i termini di pagamento di tutte le fatture gas, energia elettrica e acqua  con  scadenza  dal  14  agosto  2018  ,  secondo
l'impostazione  poi  confermata  dalla Delibera 442/2018 dell'ARERA approvata in data 30 agosto 2018.
Inoltre si comunica che sono state sospese fino alla  fine dello stato di emergenza tutte le procedure  di morosità,  anche  già  avviate, nei  confronti  dei  cittadini  colpiti  dal crollo,  cosìcome poi stabilito dalla delibera ARERA.
Come  misura  aggiuntiva, per  semplificare al  massimo il trasferimento  delle  famiglie nelle
nuove  abitazioni  messe  a  disposizione  per  gli  sfollati,  sono  state  previste  procedure
accelerate  per  l’apertura   delle   forniture  ed   anche  per   queste  attività  non  saranno addebitate le spese amministrative previste.
Inoltre, in  applicazione  della  delibera  442/2018, le  nuove forniture  ad  uso domestico così attivate saranno assimilate alla categoria di utenze domestiche residenti. Le  misure  descritte  trovano  appicazione  per  tutta  la  durata  dello  stato  di  emergenza attualmente prevista una durata di 12 mesi dal crollo fino al 14 agosto 2019).
Si  è  inoltre  provveduto  alla chiusura,  senza  alcun  onere  per  i  clienti,  di  tutti  i  contratti  di fornitura  alle  utenze  in
teressate  dal  crollo,  anche  al  fine  di  evitare  la  maturazione  delle quote fisse.
Le  proroghe  di  pagamento  e  tutte  le  sospensioni  di  cui  sopra  saranno  applicate  in automatico,  senza  bisogno  di  alcuna  segnalazione  da  parte  degli  interessati,  a  tutte  le utenze dichiarate inagibili, censite in collaborazione con il Comune di Genova.

Per  qualsiasi  informazione  o  chiarimento  è  disponibile  il  numero  verde  dedicato  800-894130 ed i nostri sportelli commerciali
Ultimo aggiornamento: 13/09/2018