Grifo del Comune di Genova allo scrittore, sceneggiatore e regista Andrea Camilleri. Sabato 14 novembre ore 12 a Palazzo Ducale

13/11/2015 - 15:27

Sabato 14 novembre, alle ore 12, nel salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale il sindaco Marco Doria assegnerà l’onorificenza del Grifo del Comune di Genova ad Andrea Camilleri con la seguente motivazione: A riconoscimento di un grande scrittore italiano e del profondo sentimento personale e letterario che lo lega alla città di Genova attraverso l’attività televisiva e teatrale, l’amicizia con Lele Luzzati e Gina Lagorio, fino alle narrazioni in cui il Commissario Montalbano, protagonista dei suoi più celebri romanzi, incrocia la sua esistenza privata con il borgo di Boccadasse eletto a “luogo del cuore” anche per i lettori di tutto il mondo dei libri di Andrea Camilleri.

Il premio verrà ritirato dalla figlia, Andreina Camilleri, mentre lo scrittore interverrà tramite una video intervista introdotta da Luca Borzani.

All’evento interverranno anche Paolo Comanducci, magnifico rettore dell’Università di Genova, e Alessandra Camilleri, nipote dello scrittore.

Andrea Camilleri
Ultimo aggiornamento: 13/11/2015