Govi forever Skateplaza. Nuova pista per skate ai giardini di Foce Albaro

Inaugurata nei giardini Govi la nuova pista Skateplaza, realizzata in soli cinque mesi per iniziativa del Municipio Medio Levante, che ha stanziato 40.000 euro, e con il contributo di 25.000 euro messi a disposizione dell’assessorato alla legalità e diritti. Ad inaugurare l’impianto il presidente del Municipio Alessandro Morgante, il sindaco Marco Doria, l’assessore alla legalità e diritti Elena Fiorini, l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Crivello e l’assessore allo sport Pino Boero.

La nuova pista, progettata dall’architetto Matteo Guidi  e realizzata in cemento alleggerito con particolari accorgimenti utili alla manutenzione, sostituisce la superata struttura in legno da tempo in disuso.

Prima del taglio del nastro il Sindaco ha parlato con i ragazzi, già pronti a scatenarsi sulla pista nel Best Trick, augurando loro di divertirsi e raccomandando di considerare questa pista un patrimonio di tutti, da conservare in un contesto dove la pratica sportiva convive con altre aree fruibili da bambini e adulti in terza età.

Gli amministratori comunali hanno assistito poi all’esibizione dei numerosi ragazzi presenti all’evento.

Da parte sua il presidente Morgante ha sottolineato che il vecchio Skatepark, da oggi denominato Skateplaza, dovrà costituire il volano per riqualificare i giardini Govi, uno spazio di grande suggestione e utilità affacciato sul lungomare della Foce.
21 maggio 2014
Ultimo aggiornamento: 22/05/2014