Gli "Approdi" dell’Accademia Ligustica anche a sala Dogana

Gli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti presentano una selezione delle ricerche personali a conclusione del percorso di formazione triennale o biennale, nell’Anno Accademico 2016-2017. Un approdo necessario per guardare il viaggio intrapreso e poi ripartire. Uno spaccato della realtà accademica caratterizzata da una molteplicità di possibili percorsi e differenti ambiti di sperimentazione e ricerca.

La mostra delle tesi finali è una consuetudine dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, un appuntamento annuale nella Sala Esposizioni dell’Accademia e in uno spazio off, in città, che l’anno scorso è stato il Museo d’arte contemporanea di Villa Croce e quest’anno è Sala Dogana . Questa è la prima edizione con il titolo Approdi. Monitoraggi e Approdi, in alternanza, segnano due momenti diversi di selezione del lavoro degli studenti, durante e a fine percorso.

A Sala Dogana si presentano alcuni esiti che si caratterizzano per specificità artistica nell’ambito della graphic novel, del video, dell’artwear, della multimedialità, della pittura. Nella sede dell’Accademia sono esposti lavori che si distinguono per il loro carattere di alta professionalità per la Progettazione Artistica per l’Impresa, la progettazione del Costume, la documentazione video e per le applicazioni narrative del disegno e della pittura.

A Sala Dogana troviamo esposti i lavori di: Erika Bisi, Guo Ji, Elisa Navacchi, Stefano Pulcini, Martina Spanu, Cecilia Terrone Chang.

Nella sala espositiva dell’Accademia Ligustica di Belle Arti sono in mostra i lavori di: Arianna Bormida, Chiara Cortese, Sofia Grassi, Daniel Ingenito,Vanessa Paganini, Giuseppe Petroso, Camilla Ruffini, Edoardo Serafino, Chiara Tomesani, Anna Varaldo, Alessandra Varbella.

Info: Sala Dogana Comune di Genova - Direzione Marketing, Promozione della città, Attività Culturali Ufficio Cultura e città | Progetto Sala Dogana. Giovani idee in transito
+39 0105573975 | 74806
saladogana@comune.genova.it;