Gli auguri luminosi di Genova

Il tour luminoso inizia da piazza De Ferrari, cuore della città. I getti d’acqua della grande fontana, uno dei simboli di Genova, dal 17 dicembre – ogni sera dalle 18 alle 22 – sono scenograficamente colorati da 80 proiettori con sorgente Led. La vigilia di Natale le luci della fontana si spegneranno alle 24 e la sera di Capodanno saluteranno l'arrivo del nuovo anno: resteranno accese dalle 18 del 31 dicembre alle 3,00 del 1° gennaio 2017.

E non passa certo inosservato l’albero di Natale, con le strenne luminose rosse e blu.

Click. E’ il momento di farsi un selfie con il logo Genova More Than This e postarla su Instagram con gli hastag #genovamorethanthis, #piazzadeferrari.

Un photo set dove ritrarsi -  osiamo il confronto: come a New York con la Love Sculpture – con lo sfondo della fontana e dei palazzi circostanti, per raccontare sui social la bellezza di questa città.

Pochi passi e si arriva in piazza Matteotti, qui è la facciata di Palazzo Ducale a essere protagonista. Ogni sera si trasforma in una tela virtuale con enormi immagini di alcuni quadri di Andy Warhol, alternate a un gioco di animazione videomusicale a colori, che ne esalta le forme architettoniche.

Scendendo per una via San Lorenzo scintillante, si arriva al Porto Antico illuminato dalle luci dell’albero di Natale e dalla novità di quest’anno, la ruota panoramica, dalla quale è possibile ammirare Genova di notte.

Strade, piazze, palazzi illuminati per fare gli auguri ai genovesi e ai tanti turisti che hanno scelto Genova come meta delle proprie vacanze natalizie.
Ultimo aggiornamento: 29/12/2016