Giunta, approvato il bilancio consuntivo 2014

Giovedi 26 marzo la Giunta comunale ha approvato il bilancio consuntivo 2014, che sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale

Palazzo Tursi
La prudente e accorta gestione ha permesso di chiudere l’anno con un avanzo di 20 milioni di euro, che può essere usato per migliorare gli equilibri del bilancio 2015.

Anche quest’anno il patto di stabilità è stato rispettato, continuando a mantenere tempi di pagamento assolutamente tempestivi, anche grazie a una buona liquidità.

Tutti i parametri che rappresentano il grado di solidità strutturale dell’ente sono stati rispettati e ciò conferma il Comune di Genova come ente “virtuoso”.

Questo grazie anche al proseguimento della politica di contenimento della spesa e di perseguimento di risparmi sulle spese generali, basti pensare che le spese di rappresentanza del Comune di Genova ammontano a soli 6 mila euro.
Sul fronte dei lavori pubblici, nel corso dell’anno, sono stati finanziati investimenti per 144 milioni di euro.

26 marzo 2015
Ultimo aggiornamento: 29/03/2015